HAI UN'AZIENDA AGRICOLA E NON RIESCI A VENDERE IL TUO PRODOTTO!
NOI SIAMO AL CASO TUO!
Packaging ecosostenibile

In un mondo sempre più attento alla tematica della sostenibilità ambientale dei propri consumi Quality 2004 propone le confezioni Plastic free della linea “aromi freschi” della azienda Orto Ricci.

I materiali plastici portano con sé un grandissimo problema di inquinamento infatti l’uso massiccio che se ne fa (a causa della sua economicità) porta alla dispersione e all’accumulo di grandi quantitativo di quest’ultimi nell’ambiente, causando problemi ai vari tipi di habitat. Tale tipo di inquinamento interessa l’aria, il suolo, i fiumi, i laghi e soprattutto gli oceani. Ogni anno 8 milioni di tonnellate di rifiuti plastici vengono riversati negli oceani con danni irreparabili per l’intero ecosistema e per la nostra salute infatti a causa della presenza di microplastiche e delle loro dimensioni finiscono nelle catene alimentari. Le microplastiche sono presenti anche nell’aria dove causano lo stesso problema, esse vengono prodotte col lavaggio degli indumenti sintetici, con l’usura di pneumatici, col deterioramento delle vernici, con il lavaggio di prodotti estetici.

 Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un enorme aumento della sensibilità del grande pubblico in queste tematiche (cosa che ha portato ad una modifica delle abitudini d’acquisto) spingendo i governi ad agire limitandone l’uso o creando dei disincentivi come le Plastic taxes.

L’azienda Orto Ricci

Azienda Orto Ricci situata nel Lazio è specializzata nella produzione di basilico, rucola ed erbe aromatiche sotto Serra con tecnica fuori suolo in floating system o su tappetino sub-irrigato. I prodotti sono coltivati nelle campagne di Anzio, vicino Roma su un terreno esteso di circa 30 ettari a serre commercializzati sui principali canali nazionali della grande distribuzione organizzata.

Le confezioni

Le confezioni sono realizzate interamente in bioplastiche, ottenuta da materiali di origine vegetale quindi sono smaltibili nell’umido come un normale rifiuto organico. La linea di packaging è quindi biodegradabile e compostabile al 100% oltre ovviamente ad essere adattata al contatto con gli alimenti.

Lascia un commento

Chiudi il menu